SUMMER SCHOOL UCSI

L’UCSI di Caserta e Agrorinasce, Agenzia per l’innovazione, lo sviluppo e la sicurezza del territorio in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania organizzano a Casal di Principe con il patrocinio dell’Ordine Nazionale Giornalisti, FNSI, FISC, UCSI Campania, Real sito di Carditello, Università della Campania Luigi Vanvitelli la Summer School dell’UCSI sul tema del giornalismo investigativo.

La Summer School dell'Ucsi è gratuita e aperta a tutti i giornalisti italiani e stranieri fino alla disponibilità dei posti. Dieci colleghi - giovani giornalisti fino a 38 anni o disoccupati o in cassa integrazione - saranno ospitati con borse di studio (vitto e alloggio) a Casapesenna nell'Ostello della Gioventù, realizzato su un bene confiscato alla camorra (gli ospiti gratuiti saranno scelti dalla Scuola estiva di giornalismo investigativo di concerto con le associazioni professionali, previa richiesta alla stessa).

Come iscriversi

I giornalisti interessati a partecipare devono iscriversi inviando una richiesta alla mail summerschoolucsi@gmail.com completa di cv e motivazione alla partecipazione e, per l’accreditamento dell’aggiornamento giornalistico, utilizzando la piattaforma messa a disposizione dall’Ordine dei Giornalisti per i corsi di formazione che sarà attiva una settimana prima dell’inizio delle lezioni. Il sistema rilascerà una ricevuta da presentare durante la giornata inaugurale dei corsi. L’iscrizione alla piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti è fondamentale per il rilascio dei crediti formativi. Si precisa che il corso è riservato esclusivamente ai giornalisti

Informazioni sui luoghi e sugli orari dei corsi

Tutti i luoghi di formazione, incontro e dibattito della Summer School Ucsi sono il Real sito di Carditello e i beni confiscati alla camorra, recuperati a uso sociale, pubblico e produttivo da Agrorinasce nei Comuni di Casal di Principe e Casapesenna. Per informazioni sugli orari dei corsi e su come raggiungere i luoghi in cui si terranno le lezioni basterà consultare la pagina Facebook della Scuola o inoltrare una mail all’indirizzo summerschoolucsi@gmail.com oppure all’indirizzo info@agrorinasce.org o, in alternativa, contattare i seguenti numeri telefonici: 0823/993846 - 338/9829091.

Location

Location utilizzate nelle edizioni della summer school

Guest

Ospiti e relatori intervenuti durante le edizioni della summer school

Team

Il gruppo che cura l’organizzazione della summer school

Caro giovane giornalista: comprati una Bibbia, un Vangelo e le opere di Seneca.
Quando tutto il resto ti avrà stancato,
lì troverai sempre qualcosa che ti sorprende
“Indro Montanelli”